

Osteopatia
Tutti i nostri gesti sono il risultato di una perfetta sincronia di movimenti. Posture sbagliate e traumi ripetuti riducono progressivamente questi delicati equilibri costringendo il nostro corpo a continui compensi nel tentativo di mantenere la sua funzionalità. Tecniche di mobilizzazione articolare e viscerale molto delicate permettono di ripristinare la corretta mobilità ed eliminare dolcemente disturbi e squilibri.
“Noi siamo i migliori medici di noi stessi”.
In risposta a squilibri e sofferenze il nostro corpo è infatti dotato di straordinarie risorse in grado di instaurare, in ogni momento, continui processi di riequilibrio e auto-guarigione, con una tale capacità che molto spesso tali disturbi non arrivano neanche a manifestarsi. Purtroppo però non sempre il nostro medico interiore trova le risorse necessarie per poter contrastare con efficacia i sovraccarichi a cui quotidianamente lo sottoponiamo stressandolo e indebolendolo. L’applicazione di diverse tecniche terapeutiche aiuta il nostro corpo ad uscire da questa fase di defaillance permettendogli di ritrovare slancio, forza e l’energia necessaria a ritrovare, ma soprattutto mantenere nel tempo equilibrio e benessere.

Viss
Le vibrazioni meccaniche, attivate da una frequenza sonora prodotta dalla VISS, permettono di riattivare i moduli di controllo neuromotorio e normalizzare il rapporto tra attività muscolo-scheletrica ed il sistema nervoso centrale (SNC) che li controlla, mantenendolo nel tempo grazie alla plasticità del tessuto nervoso. Il nuovo sistema a vibrazione sonora, oltre ad essere totalmente innocuo, si è rivelato molto efficace ed immediato nella riabilitazione, nel trattamento del dolore, nella senescenza, in campo estetico e nello sport, migliorando molto velocemente la risposta muscolare. Indispensabile nel recupero funzionale e della performance, dona resistenza, forza e coordinazione.

Fisiokinesiterapia
L’utilizzo combinato di terapie elettromedicali quali correnti antalgiche, stimolanti, laser ecc. e tecniche manuali di recupero funzionale ci permettono di risolvere agevolmente traumi, disturbi o dolori di natura articolare e/o muscolo-tendinea, ottenendo così un più veloce recupero del nostro corpo, dal movimento quotidiano fino al gesto atletico.

Cranio-sacrale metodo Up Ledger
Una manualità dolce e leggera ci permette di contattare e sciogliere le tensioni fasciali di tutti i nostri tessuti e di riequilibrare il movimento di respirazione primaria a livello cerebro-spinale. Una fluida armonizzazione dei movimenti esistenti tra cranio e bacino è infatti la base per un completo equilibrio fisico ed emozionale, spesso alterato dalle nostre tensioni del vivere quotidiano.

Ginnastica posturale
Mantenere una corretta postura è essenziale per prevenire l’insorgere di fastidiosi disturbi ed evitare di sovraccaricare in modo inopportuno schiena, collo o articolazioni importanti quali spalle e ginocchia. Un attento esercizio di allungamento ed una adeguata respirazione ci permetteranno di ritrovare la giusta elasticità e rilasciare tensioni e rigidità.

Linfodrenaggio
Specificatamente adatto a tutti i disturbi, sofferenze, squilibri o inestetismi a cui si associano ristagno e ritenzione di liquidi nei tessuti. Permette di ritrovare velocemente il naturale benessere e alleviare sintomi quali gonfiori, pesantezze o dolori agli arti, conseguenti a interventi chirurgici, traumi, disturbi circolatori, gravidanze e cellulite.

Massaggio sportivo e antalgico
Permette di scaricare le fatiche e le tensioni accumulate in seguito ad un’attività muscolare troppo intensa, alleviandone così i disturbi. Riduce le conseguenze di traumi, infiammazioni e dolori a livello muscolare e/o articolare

Terapia fisica
La scienza e la tecnologia al vostro servizio. L’utilizzo di apparecchiature elettromedicali quali Diatermia da contatto (Tecar terapia), Laser terapia, Magneto terapia, Correnti antalgiche e stimolanti, vi permetteranno di accelerare i tempi di guarigione migliorando velocemente sintomatologie, disturbi e inabilità.

Tecar Terapia
Un macchinario basato sulla stimolazione e il rinforzo delle capacità riparative proprie dei tessuti. Rappresenta uno scenario completamente nuovo per la riabilitazione garantendo tempi ridotti, risultati immediati e soprattutto stabili. Una straordinaria efficacia che si traduce nel sollievo immediato dal dolore e nella riduzione dei tempi di recupero e di ripresa. È in grado di trattare con efficacia le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli. Patologie dolorose, infiammatorie, osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie

Riflessologia del piede e auricolare
Seguendo una precisa mappatura di tutto il nostro corpo, riflesso nel piede o nell’orecchio, è possibile, attraverso una tecnica di pressione digitale, ritrovare il nostro benessere fisico stimolando e riattivando le nostre capacità di auto guarigione per trattare squilibri, dolori e sintomatologie che spesso ci accompagnano quotidianamente come mal di testa, coliti, cistiti, mal di denti, dolori mestruali, dolori articolari ecc…

Shiatsu
Lo Shiatsu è una terapia naturale che si ispira ai sistemi terapeutici più antichi praticati dall’umanità. È un metodo per preservare e riacquistare la salute, riequilibrando il sistema di circolazione energetica del corpo che, sin dal concepimento sovraintende alla nostra crescita, alle nostre funzioni e alla nostra coscienza. Il tatto è l’essenza stessa di questa terapia.